Presentazione

Ciao a tutti : ) Sono Chiara

Il mio blog nasce dalla voglia di condividere con gli altri tutto quello che ho imparato in questi anni sul meraviglioso mondo del bio, sulla natura, sullo stile di vita ecosostenibile, sul cibo natural, sul colorato mondo del makeup e anche sulla cosmesi fai da te! 

Ed è proprio da qui che nasce la mia passione. Un giorno mi misi una maschera viso, sicura di fare del bene alla mia pelle, ma dopo pochi istanti sentii il viso andare in fiamme.

Fu così che mi resi conto che non sapevo nulla di quello che c’era dietro ad un cosmetico e che fino a quel momento non avevo mai scelto veramente.

Comprare un cosmetico senza conoscere gli ingredienti è un po’ come andare al supermercato, recarsi al reparto dove vendono conserva di pomodoro ed acquistare un barattolo o una lattina senza etichetta, solo perchè “si trovava lì”... 

Capirete bene che si rischia di tornare a casa con una lattina di cibo per cani senza nemmeno rendersene conto =) 

Così ho iniziato ad informarmi e ad autoprodurmi i cosmetici in casa. Oramai autoproduco gran parte dei cosmetici che utillizzo (anzi che utilizziamo in famiglia) dallo shampoo al balsamo, dalla crema viso e corpo al burro cacao... 

Tuttavia mi piace anche molto sperimentare nuovi marchi di prodotti eco-bio che, nel rispetto dell’ambiente e della natura, realizzano prodotti genuini, semplici e naturali,proprio come li farei io! 

Perché in questo mondo in cui tutti puntano al guadagno è bello sapere che ci sonoaziende attente a rispettare quello che questa terra può offrirci e io credo sia giusto premiarle con il nostro sostegno e il nostro aprezzamento! 

Dopo questa lunga premessa (spero di non avervi annoiato!), ormai avrete capito chesul mio blog troverete tantissimi post e informazioni riguardo al mondo della Natura e del bio, partendo dai cosmetici, l’autoproduzione cosmetica, il makeup e gli accessori fino ad arrivare al cibo, all’alimentazione, alle ricette e, perché no, anche al riciclo, al vivere ecosostenibile e persino all’abbigliamento

Già perché essere “green” non significa essere fuori moda, anzi rispettare la natura è la cosa più cool che ci sia! 

Ogni voglia passate sul mio blog, anche solo per un saluto, sarete sempre i benvenuti!

Chiara.

1 commento:

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...