lunedì 2 marzo 2015

Labea - Tonico Aloe&Olive

Buongiorno a tutti! 
Oggi vi parlerò di un altro prodotto della Linea Labea biocosmesi, un marchio di cui ho già avuto modo di parlarvi nei post precedenti (qui, qui e qui) ovvero del Tonico Aloe&Olive!  

Il prodotto 
Questo tonico, si presenta come un prodotto dalla consistenza piuttosto acquosa e dal colore leggermente lattiginoso. La formulazione è 100% naturale e comprende ingredienti quali Aloe Vera, Olio di germe di grano, Acido Ialuronico, ed estratti di Arancia dolce, Lavanda, Camomilla e Calendula. 
Il profumo floreale, che è  lo stesso degli altri prodotti della linea è molto buono, ma anche in questo caso, soprattutto ai primi utilizzi l'ho trovato un po' eccessivo per un prodotto viso (chiaramente è anche questione di abitudine!). L'effetto sulla pelle è tonificante e astringente e non appena lo applico avverto un lieve pizzicore sul viso, che svanisce quasi subito.
INCI
Aqua
Aloe Barbadensis leaf extract
Triticum Vulgare germ oil

Sodium Hyaluronate, Glycerin,
Lavandula Angustifolia extract
Citrus Aurantium dulcis peel extract
Chamomilla Recutita flower extract
Calendula Officinalis flower extract
Algin

ImmagineParfum
Sodium Dehydroacetate
Sodium Benzoate

Citric Acid
Limonene
Linalool
Geraniol.
Il 99,76% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
Il 95,04% del totale degli ingredienti vegetali proviene da agricoltura biologica.
Il 26,86% del totale degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica.
Pao

12 mesi

Packaging

Elegante flacone in plastica da 125 ml
Prezzo

14 € per 125 ml di prodotto

Reperibilità 

I prodotti labea Biocosmesi possono essere acquistati on line sul sito Ammuina

Conclusioni

Di questo prodotto mi piace l'azione astringente e tonificante, il fatto che oltre a detergere apporti anche una certa idratazione e che non contenga alcool, ma personalmente non amo particolarmente l'effetto un po' appiccicoso che lascia sulla pelle (che però sparisce con la successiva applicazione della crema) e il profumo un po' troppo invadente.  Infine non so se possa essere adatto per la pelle molto sensibile visto il lieve pizzicore che ho riscontrato utilizzandolo (anzi se qualcuno con la pelle sensibile ha avuto modo di provarlo me lo faccia sapere nei commenti ^_^ sarebbe senza dubbio di grande aiuto). Tirando le somme direi che lo promuovo, ma con riserva! La ricerca del tonico perfetto continua ;)   

E voi conoscevate i prodotti Labea Biocosmesi? 
Cosa ne pensate? Aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti!
A presto! 



10 commenti:

  1. Ciao Chiara!!
    E' la prima volta che sento parlare di quest'azienda , ma devo dire che questo prodotto mi piacerebbe tantissimo provarlo, visto che è astrigente e tonificante!!!
    Grazie dei tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei alla ricerca di un tonico astringente e purificante certamente vale la pena provarlo!! :) a presto!

      Elimina
  2. mi piace molto la composizione di questo tonico, soprattutto la presenza dell'arancia dolce, una vera novità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Non se ne trovano molti con l'arancia dolce! :) A presto!

      Elimina
  3. Ciao cara
    Questo prodotto ha catturato fin da subito la mia curiosità
    Quando mi strucco io seguo tutti gli step e il tonico fa parte della mia beauty routine,questo che mi proponi farebbe proprio al caso mio.
    Grazie per avermelo fatto conoscere.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand! Il mio tonico sta terminando! Questo potrebbe essere un valido sostituto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere come ti trovi ^_^ a presto!

      Elimina
  5. Molto affidabile questo tonico che hai presentato, anche gli ingredienti sono naturali e benefici per la pelle, mi servirebbe proprio, stavo cercando qualcosa come questo ed ora l' ho trovato! Grazie di avermelo fatto conoscere, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere esserti stata d'aiuto :) a presto!

      Elimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...