martedì 17 marzo 2015

Capelli districati come per magia! Lozione Anticrespo - Biofficina Toscana

Districare i miei capelli non è certo un impresa facile, li ho lunghi (forse dovrei dire lunghissimi visto che arrivano quasi a metà sedere...), mossi, voluminosi e un po' crespi: insomma io li amo, ma sicuramente non sono facili da gestire!

Per fortuna negli anni sono riuscita ad affinare un piano d'attacco che, in poche semplici mosse, mi salva dall'effetto "leone infeltrito" senz'altro poco gradevole.

Non utilizzo più la piastra da parecchi anni i miei segreti sono Tangle Teezer, Balsamo concertato attivo Biofficina Toscana e Spazzola in legno Tek.

Ovviamente mi sbizzarrisco con impacchi e quant'altro (gel d'aloe e olio di cocco, erbette indiane e chi più ne ha più ne metta! ), ma per me i prodotti per capelli non sono mai troppi e quando sono usciti i nuovi prodotti per capelli Biofficina Toscana ho deciso che prima o poi sarebbero stati miei. Stranamente sono riuscita a resiste a lungo alla tentazione... A dirla tutta leggendo le recensioni di questo prodotto il mio entusiasmo si era un po' smontato, ma c'era comunque una strana forza che mi attraeva verso questo prodotto e dopo mesi e mesi mi sono finalmente decisa ad acquistare la Lozione Anticrespo ed è stato amore al primo spruzzo"! Ma bando alla ciance e passiamo alla presentazione del prodotto 

Il prodotto

Si tratta di un siero naturale dalla consistenza acquosa pensato per capelli crespi, stressati, opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. La sua formula contiene la sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da vinacce del Chianti e olive delle Crete senesi (che protegge i capelli da sole, salsedine, smog, cloro, calore di phon e piastre e li protegge dai danni dei raggi UV ) Miele bio toscano (lucidante, idratante e rinforzante), estratti bio toscani di Avena, Lino, Menta, Ortica, Malva, Altea, olio di Jojoba (nutriente, rinforzante, ammorbidente, proteine vegetali della soia e Olio essenziale di Limone (lucidante). 

La profumazione è fresca, fruttata e fiorita e mi ricorda tantissimo i prodotti che utilizzano nei saloni dei 
parrucchieri. Io la trovo davvero buonissima e la prima volta che l'ho utilizzata (a dire il vero anche le volte successive :P), non la smettevo più di "sniffarmi" i capelli... 


Il prodotto va applicato dopo il lavaggio sui capelli umidi (tamponati con un asciugamano) solo sulle lunghezze. Ne bastano pochi spruzzi per rendere i capelli lisci, lucidi, morbidi e disciplinati! Mi raccomando però: ricordatevi sempre di agitare il prodotto prima dell'uso! Potete decidere sia di spruzzare direttamente sui capelli e poi pettinare i capelli, sia d metterne una piccola quantità sulle mani e poi distribuirlo con le dita (Io mi trovo bene in entrambi i modi).L'effetto districante sui capelli è immediato, basta passare la spazzola dopo averlo applicato per rendersene conto!

Su di me non ho notato alcun effetto unto, ma comunque vi consiglio di non applicare troppo prodotto per evitare di ingrassare i capelli.


INCI


Immagine AQUA
ImmagineGLYCERIN
Immagine LAURYL LACTATE
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine MEL* 
Immagine UREA 
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT*
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT* 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT* 
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT* 
Immagine MENTHA PIPERITA EXTRACT* 
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT* 
Immagine HYDROLYZED SOY PROTEIN 
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT*
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* 
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT* 
Immagine PROPANEDIOL 
Immagine PARFUM
Immagine CITRUS LIMON PEEL OIL* 
Immagine LACTIC ACID 
Immagine PHENETHYL ALCOHOL 
Immagine UNDECYL ALCOHOL
Immagine LIMONENE 
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE 




*Da agricoltura biologica



Certificazioni

icea
 
 lavnonickel
PAO


6 mesi

Packaging 

La lozione è contenuta all'interno di una confezione spray bianca e celeste da 100 ml che trovo davvero pratica e maneggevole.

Prezzo

circa 9.79€ per 100 ml di prodotto

Reperibilità

io l'ho acquistata da Ecco Verde, ma potete trovarla anche su Primobio (dove il prezzo è 9,49 €) Il giardino di arianna, Cucciolid'uomo, lovingecobioLAULAbeautyTerraGaia ShopPhNaturale

Conclusioni 

Io me ne sono innamorata subito, perché districa perfettamente i capelli al primo spruzzo rendendoli lisci, profumati, lucenti e morbidissimi. Non importa se abbiate un nido di rondine o un covo di paglia al posto dei capelli, questa lozione li renderà facili da pettinare e farà sparire i nodi quasi come per magia! Inoltre aiuta molto anche nella fase della messa in piega svolgendo tra l'altro anche il ruolo di termoprotettore.

Per quanto riguarda l'azione anticrespo in senso stretto, sicuramente aiuta a rendere i capelli meno gonfi e ad attenuare l' effetto paglia, leone infeltrito o nido di rondine che dir si voglia :P (Tuttavia, vi avverto, su questo punto non aspettatevi miracoli, soprattutto se c'è molta umidità!)




Come avrete ormai capito mi sono davvero innamorata di questo prodotto e senza'altro lo ricomprerò, anzi mi sento di dire che si aggiungerà ai miei "must have" per la "routine capillifera"  




Spero che questa review vi sia stata utile!

A presto!

E voi avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovati?Aspetto di leggere i vostri commenti!




8 commenti:

  1. Questo è decisamente il mio prodotto! Lo devo comprare un bacio

    RispondiElimina
  2. Sto usando questa lozione da un po'. Non fa miracoli ma la differenza tra metterla e non metterla si vede: i capelli sono più lucidi e pa piega è più facile. A me il profumo non mi ha entusiasmato all'inizio, lo trovavo troppo dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero la differenza si vede eccome! ^_^ io non amo i profumi dolci, ma questo profumo l'ho amato sin da subito :) A presto :*

      Elimina
  3. Yes, I follow you on gfc #628, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe davvero provarlo questo prodotto! ho i capelli crespi e super difficili da districare, credo sarebbe perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarla allora! Io me ne sono innamorata! <3

      Elimina
  5. Lozione tutta nuova per me, sinceramente un prodotto così farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Se la provi fammi sapere! Sono curiosa ^_^

      Elimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...