domenica 21 dicembre 2014

Ricettario Verde Haul e Prime impressioni

Ricettario Verde Bio Native Light ICEA - Cosmoderma
Buonasera a tutti! Oggi vi parlo di una linea di prodotti che ho scoperto da pochissimo tempo. Si tratta delle linea di prodotti Ricettario Verde di Cosmoderma.  Ho ricevuto questi prodotti solo due giorni fa e non ho ancora avuto modo di farmene un'idea "definitiva", perciò si tratterà più che altro di un post Haul, con le mie prime impressioni ^^
Il marchio
Cosmoderma è un'azienda tutta italiana che produce cosmetici naturali, di prima qualità, tenendo sempre in primo piano il rispetto per l’ambiente e della pelle. Le formulazioni dei loro prodotti si basano sull'uso di ingredienti naturali e sicuri assolutamente prive di sostanze dannose.Inoltre tutti i cosmetici Cosmoderma sono certificati ICEA e  dermatologicamente testati presso l’Università di Ferrara.
Ricettario Verde
La caratteristica che contraddistingue la linea di prodotti Bio Native Light Ricettario Verde è l'utilizzo di una particolare sostanza estratta dal fiore di Verbasco (Verbascum Thapsus), noto principalmente per le sue proprietà emollienti, antiinfiammatorie e mucolitiche e utilizzato per la cura delle infezioni alle vie respiratorie e a scopo sedativo.  Tuttavia la particolarità di questa pianta che più ha attratto l'attenzione di Cosmoderma, tanto da spingerla a sceglierla come ingrediente principale della propria linea di prodotti, è la sua capacità di comunicare con gli insetti impollinatori attraverso segnali luminescenti, ossia attraverso l'emissione di luce. La luminescenza, infatti, altro non è che la capacità di assorbire energia e riemetterla poi sotto forma di luce visibile. I cosmetici della linea Bio Native Light di Ricettario Verde sfruttano proprio questo fenomeno tipico dell'estratto di verbasco, che si è dimostrato essere in grado di assorbire i dannosi raggi UV trasformandoli in luce irradiata dalla pelle così da donare all'incarnato un aspetto più giovane e luminoso e contrastare naturalmente gli effetti negativi dovuti all'esposizione della pelle ai raggi Ultra Violetti.  (Tuttavia c'è da ricordare che le creme di questa linea non contengono filtro solare, perciò non sostituiscono la funzione delle creme con fattore di protezione - SPF).
La linea comprende:

  • Shampoo Rinforzante
  • Mousse Detergente
  • Crema Viso Antirughe
  • Siero Viso Antirughe
  • Contorno Occhi
  • Scrub viso 
  • Maschera Antirughe
Tutti i prodotti della Linea sono naturali al 99,9% ( con percentuale di ingredienti biologici che variano dal 10% al 25% a seconda del tipo di prodotto) e sono arricchite da attivi funzionali quali
  • Il Bioliquefatto di Crusche di Grano: ricco di biofenoli, zuccheri e polisaccaridi con azione antiossidante, anti età, tonificante, lenitiva e protettiva nei confronti dei raggi UV )
  • Probiotici derivati dalla fermentazione del Lactobacillus che aumentano la produzione di collagene (proteina costitutiva della pelle che ne favorisce la rigenerazione) e diminuiscono la formazione di radicali liberi (principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo)
  • Acido ialuronico ad alto potere molecolare: Componente fondamentale del derma. Anch'esso stimola la sintesi di collagene e tessuto connettivo aumentando la plasticità dei tessuti e mantenendo l'idratazione cutanea donando alla pelle elasticità e morbidezza. Esso ha inoltre azione cicatrizzante e antinfiammatori
  • Estratto di Foglie di  Ulivo: ingrediente dalle proprietà lenitive, anti età, emollienti e purificanti.
  • Bioliquefatto di Bucce di uva rossa : sostanza antiossidante e anti-age che protegge la pelle dai raggi UV

 inoltre tutti i prodotti della linea sono formulati senza l'utilizzo di:
  • conservanti ( vengono conservati con sostanze naturali)
  • petrolati
  • oli minerali
  • lanoline
  • SLS e SLES 
  • siliconi
  • o altre sostanze dannose
I Prodotti

Passiamo a parlare dei prodotti che ho ricevuto ovvero:

  • Mousse Detergente
  • Crema Viso
  • Siero Viso
  • Contorno Occhi
  • Shampoo Rinforzante
Come vi ho detto si tratta solo di prime impressioni e certamente nei prossimi mesi pubblicherò delle recensioni più dettagliate dei singoli prodotti. 

Mousse detergente

Come molti di voi sapranno, sono una vera amante dei prodotti in  mousse  e questo prodotto non fa eccezione! La consistenza mi piace molto perché risulta molto densa, quasi cremosa. Trovo che si tratti di un prodotto molto delicato, ma allo stesso tempo efficace, l'ho utilizzato per rimuovere il trucco dal viso e devo dire che il risultato è stato molto buono. 

INCI
Aqua (Water), Malva sylvestris leaf water*, Decyl glucoside, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Echinacea pallida extract*, Achillea millefolium extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tilia tomentosa extract*, Lactobacillus ferment, Citric acid, Sodium chloride, Sodium lauroyl glutamate, Sodium levulinate, Sodium anisate, Sodium phytate, Parfum (Fragrance).
* Ingredienti Biologici ICEA 222 BC 001

Formato e Prezzo 150 ml 18,00 euro

Crema contorno occhi

Sicuramente la prima cosa che ho apprezzato di questa crema è il packaging! il prodotto, infatti, si presenta all'interno di una confezione airless, davvero partica e funzionale, perchè evita che la crema venga a contatto con aria e batteri, garantendo una conservazione maggiore del prodotto e una migliore igiene. La crema ha consistenza una fluida e una fragranza molto delicata.

INCI
Aqua (Water), Malva sylvestris leaf water*, Coco-caprylate, Hydrolyzed grape fruit skin*, Hydrolyzed wheat bran*, Echinacea pallida extract*, Glycerin, Lauryl olivate, Sorbitan olivate, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate, Diheptyl succinate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Citric acid, Sodium hydroxide, Glyceryl caprylate, Sodium stearoyl glutamate, Sodium levulinate, Sodium anisate, Sodium phytate, Glyceryl undecylenate, Parfum (Fragrance), Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer. * Ingredienti Biologici
ICEA 222 BC 004

Formato e Prezzo 15 ml 29,00 euro 



Siero Viso

Si tratta di un siero ricco di principi attivi, senza profumazioni aggiunte. Grazie alla sua confezione contagocce, che permette di dosare al meglio il prodotto, risulta davvero molto pratico da utilizzare. 

INCI

Aqua (Water), Echinacea pallida extract*, Malva sylvestris leaf water*, Hydrolyzed wheat bran*, Glycerin, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Achillea millefolium extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tilia tomentosa extract*, Lactobacillus ferment, Citric acid, Sodium levulinate, Sodium anisate, Sodium phytate. * Ingredienti Biologici ICEA 222 BC 002

Formato e Prezzo 
30 ml 34,00 euro 


Crema Viso

Anche questa crema si presenta in  un pratico dosatore airless. La consistenza è fluida e la profumazione molto delicata. La prima impressione all'utilizzo e positiva, infatti, la pelle dopo l'applicazione risulta morbida e idratata. 

INCI

Aqua (Water), Echinacea pallida extract*, Hydrolyzed wheat bran*, Malva sylvestris leaf water*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Coco-caprylate, Glycerin, Lauryl olivate, Sorbitan olivate, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate, Diheptyl succinate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Achillea millefolium extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tilia tomentosa extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Citric acid, Glyceryl caprylate, Sodium stearoyl glutamate, Sodium levulinate, Sodium anisate, Sodium phytate, Glyceryl undecylenate, Parfum (Fragrance), Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer. * Ingredienti Biologici ICEA 222 BC 003

Formato e Prezzo 
50 ml 36,00 euro 

Shampoo rinforzante
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma lo farò al più presto e vi farò sapere cosa ne penso, ma leggendo l'INCI sicuramente è un prodotto che promette bene! Per ora posso solo dirvi che il profumo anche in questo caso è molto delicato. 

INCI
Aqua (Water), Malva sylvestris leaf water*, Decyl glucoside, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl glutamate, Dicaprylyl ether, Sodium chloride, Lactic acid, Glyceryl oleate, Glycerin, Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Achillea millefolium extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tilia tomentosa extract*, Lactobacillus ferment, Coco-glucoside, Xanthan gum, Hydroxypropyl guar, Citric acid, Sodium levulinate, Sodium anisate, Sodium phytate, Parfum (Fragrance).* Ingredienti Biologici
Formato e Prezzo
200 ml 18,00 euro


Per ora è tutto, naturalmente, non appena avrò avuto modo di provare meglio questi prodotti vi aggiornerò con nuovi dettagli :)


E voi avete mai provato questa linea di prodotti?
Cosa ne pensate?
Aspetto i vostri commenti

A Presto

4 commenti:

  1. Sembrano interessanti questi prodotti... ma dove si possono trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara! Che sbadata che sono! Ecco il link http://www.mybeautyweek.it/shop/8_cosmoderma ... Ora lo aggiungo anche nell'articolo!

      Elimina
  2. Finalmente potrò confrontarmi con qualcuno :) Posso dirti che lo shampoo l'ho già usato varie volte e mi piace il suo profumo e potere lavante. Devo ancora provarlo con vari balsami e maschere e poi mi esprimerò meglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. +Bitsof BlackMoon Io per ora l'ho utilizzato una sola volta e ancora devo farmi un'idea precisa del prodotto! Poi senza dubbio ci confronteremo! La linea viso invece la uso ormai tutti i giorn da quando l'ho ricevuta e l'impressione è positiva!

      Elimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...