venerdì 12 giugno 2015

Antos - Cera Labbra Neroly

Buongiorno a tutti!
Oggi dopo una lunga assenza dal blog sono di nuovo qui per parlarvi della Cera labbra Antos al Neroly ricevuta in regalo dalla gentilissima Barbara (Il Mondo dell'INCI con Barbara) che ringrazio ancora tantissimo! Sul web si parla tantissimo di queste cere labbra c'è chi le ama e chi le odia e io ero davvero curiosa di provarle! Ma passiamo subito alla review!

Il prodotto

Si tratta di un balsamo labbra del tutto naturale e si presenta come una crema traslucida e cerosa dalla consistenza abbastanza densa. La sua formula naturale comprende ingredienti quali Olio di mandorle dolci, Olio d'Oliva, Burro di karitè, Estratti di Propoli, Iperico e Aloe e olio essenziale di Neroli. La texture è piuttosto oleosa e
 crea un effetto  "glossato" sulle labbra, dopo qualche minuto quest'effetto si attenua e il balsamo appare un leggrmente meno lucido.
Se devo essere sincera io la trovo poco confortevole e un po' troppo oleosa  (soprattutto quando fa più caldo diventa troppo liquida e difficile da gestire). 
Tra l'altro contiene olio di mandorle dolci al primo posto nell'inci che (ahimè!) se la vostra pelle è predisposta potrebbe risultare comedogeno! :(  
Il profumo è quello del Neroli, intenso e pungente e il gusto è leggermente amaro e devo dire che io lo trovo piacevole, ad ogni modo se non dovesse piacervi questo tipo di aroma di sicuro ne troverete un altro più adatto ai vostri gusti! Le fragranze disponibili sono davvero tantissime:

  • Nocciola
  • Limone
  • Rosa damascena
  • Anice
  • Arancio & Cannella
  • Cioccolata & Caffè
  • Menta & Liquerizia
  • Neutra
  • Rosmarino & Salvia
  • Neroly

INCI

Prunus amiygdalus dulcis oil*
Olea europea oil*
Oryza sativa oil*
Cera alba*
Butyrospermum parkii**
Glycerin
propolis extract*
Hypericum perforatum extract*
Immagine Aloe ferox extract*
Citrus amara ess oil
Limonene

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

PAO

6 mesi


Packaging

Come per tutti i prodotti Antos, il packaging è molto essenziale. La cera labbra, infatti, è contenuta all'interno di un tubetto dosatore bianco, con un etichetta bianca con le scritte verdi che riporta il nome del prodotto e l'inci. Ad ogni modo io trovo si tratti di un packaging davvero pratico e comodo (ottimo anche da portare in borsa!) Unica pecca del packaging è che nel tempo l'etichetta tende a sbiadire.


Prezzo

4,00 € per 10 ml di prodotto  

Reperibilità

I prodotti Antos sono reperibili sul sito www.antoscosmesi.it, in alcune bioprofumerie e in diversi shop online

Conclusioni

Come ho scritto prima sebbene consistenza sia piuttosto densa, una volta applicata, questa cera si "scioglie" istantaneamente e diventa troppo oleosa per i miei gusti, non la trovo particolarmente confortevole sulle labbra (anche se comunque è sicuramente più sopportabile del balsamo labbra Fleur de Lune) e inoltre trovo che non sia un prodotto sufficientemente idratante, almeno per le mie esigenze :( Unica nota positiva l'ampia scelta di aromi!
Insomma con rammarico, per me è bocciata :(
 E voi che ne pensate delle cere labbra Antos? 



1 commento:

  1. Questo prodotto sembra molto interessante, ho sentito sempre parlare molto bene di questo brand. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...