mercoledì 1 aprile 2015

Review Alkemilla - NF Cream


Buonasera a tutti!!
Oggi vi parlo della NF cream (Natural Finish Cream) di Alkemilla, un prodotto da cui sono sempre stata incuriosita, ma che non avevo mai acquistato un po' per via del prezzo, un po' per via di alcune review non molto positive che avevo letto! Tuttavia tempo fa su Dalani ho scovato un promozione sui prodotti a marchio Alkemilla e oltre ad altri prodotti di cui vi parlerò più avanti, mi sono accaparrata anche due confezioni di NF cream a prezzo super scontato :D 
Ma passiamo subito alla review vera e propria!


Il prodotto

Ecco come presenta il prodotto Alkemilla:
Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti!


il prodotto si presenta come una crema bianca e leggera con all'interno delle microsfere colorate, che quando il prodotto viene applicato ( possibilmente massaggiando con movimenti circolari) si rompono rilasciando il colore sul viso. Il profumo a mio avviso non è dei migliori, ma diciamo che ci si può passare sopra!


Le varianti di colore sono tre:
  • 01- Per le pelli chiare
  • 02 - Per le pelli medie
  • 03 - Per le pelli scure



Io ho optato per la numero due che guardando gli swatch mi sembrava della tonalità più adatta per la mia pelle devo dire che, in effetti, il colore si accorda molto bene con il mio incarnato. 


Ormai è più di un mese che la utilizzo e devo dire che sono soddisfatta, perché uniforma l'incarnato donando un aspetto naturale, senza appesantire la pelle e senza creare un antiestetico effetto "mascherone". Inoltre, anche utilizzandola continuativamente, non mi ha provocato nessun problema di impurità o di imperfezioni e questo è senza dubbio un punto a suo favore!
Senza dubbio però c' è da premettere che se cercate un prodotto che abbia una coprenza elevata la NF Cream non fa per voi! Più che paragonarla ad un fondotinta, infatti, io la paragonerei ad una BB cream o ad una crema colorata. La trovo però adatta a chi, come me, è abituato a portare una base viso leggera e non abbia esigenze particolari per quanto riguarda la coprenza. 

Per quanto riguarda la mia esperienza l'unico inconveniente che ho riscontrato è che a volte capita che le microsfere colorate formino dei grumi che causano un eccessivo rilascio di colore durante l'applicazione (in poche parole rischiate di ritrovarvi la faccia arancione! eheheh!). Per fortuna a me è capitato solo un paio di volte ( EDIT  Purtroppo l'inconveniente si è ripresentato altre volte anche con la seconda confezione, tra l'alto a volte ho riscontrato anche il problema opposto, ossia la fuoriuscita di una quantità troppo esigua di granuli) e probabilmente se avessi l'abitudine di agitare il prodotto prima dell'uso avrei evitato il problema. 

INCI

Immagine AQUA  (solvente)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE  (emolliente / viscosizzante)
Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER* (vegetale)

Immagine LAURYL OLIVATE  (condizionante capelli)
Immagine PROPANEDIOL  (solvente, impiego di OGM)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SUCROSE PALMITATE  (emulsionante / tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE  (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL  (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ZINC STEARATE  (colorante cosmetico)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine OLIVE GLYCERIDES  (emulsionante / umettante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine SQUALANE  (emolliente)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE  (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CELLULOSE GUM  (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID  (conservante)
Immagine CELLULOSE  (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT  (condizionante cutaneo)
Immagine RHAMNOSE  (umettante / coprente)
Immagine GLUCOSE  (umettante)
Immagine GLUCURONIC ACID  (umettante / chelante / agente tampone)

+/-:

Immagine CI 77891  (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491  (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499  (colorante cosmetico)
Immagine CI 77947 (colorante cosmetico)


* Da Agricoltura Biologica

Pao 


6 Mesi


Certificazioni


bollino ICEA.biologico.vstop ai testImage result for vegan ok
Certificato ICEA
Vegan OkNon testato su animaliTest Metalli Pesanti

Packaging

Tubetto in plastica bianca da 20 ml dotato di beccuccio dosatore 

Prezzo

13.90  € per 20 ml di prodotto (io avendola presa in sconto l'ho pagata molto meno! Perciò vi consiglio di tenere d'occhio Dalani per eventuali offerte future) 2014.

Conclusioni

Sicuramente un prodotto molto valido, per chi cerca un look naturale e non ha esigenze di coprenza particolari. Io la trovo adatta come prodotto da usare quotidianamente, perché dona un aspetto sano e uniforma l'incarnato, senza appesantire la pelle o creare problemi di imperfezioni. Come vi dicevo all'inizio del post ne ho acquistate due confezioni perciò non prevedo di riacquistarla a breve, ma se dovessi trovarla nuovamente in offerta su Dalani, probabilmente la ricomprerò! (EDIT Pur avendo finito anche la seconda confezione di prodotto e confermando che si tratta di un prodotto con diversi pregi, tengo a sottolineare che il problema della distribuzione disomogenea delle microsfere mi ha portato a maturare l'idea che probabilmente non ricomprerei il prodotto)

Per oggi è tutto!
A presto 

E voi avete la NF cream Alkemilla? Cosa ne pensate?
Aspetto i vostri commenti 

1 commento:

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...