martedì 3 marzo 2015

Naturissima - Crema Viso Pelli Normali e Miste

Buongiorno a tutti,
Oggi torno a parlarvi di Naturissima, un marchio di cui avevo già avuto modo di parlarvi in un precedente post (fai clic QUI per leggere l'articolo). Grazie alla gentilezza e alla grande disponibilità dell'azienda, che ringrazio enormemente per la fiducia e per la possibilità che mi ha offerto, ho potuto testare una serie di prodotti di questo marchio scelti in base alle esigenze specifiche della mia pelle, ovvero:
  • Tonico addolcente
  • Crema Viso Idratante 24 H pelli normali e miste (utilizzata come crema giorno)
  • Acqua purificante detergente
  • Crema viso Idratante 24H antiage (utilizzata come trattamento notte)
Prima di passare alla review di oggi ci tengo a sottolineare che Naturissima è un marchio che produce cosmetici con Ingredienti 100% Naturali Certificati ed "Ingredienti 100% Vegetali Certificati" (Linea Phura). Tale Certificazione è al di sopra dei normali standard richiesti dalla Comunità Europea (le certificazioni prevedono l'impiego di un 95% di ingredienti naturali o di  Derivazione Naturale (semisintetici) ed un 5% di prodotti totalmente sintetici). Inoltre le materie prime utilizzate sono ottenute da coltivazioni che non impiegano pesticidi o  OGM.

Detto questo passiamo subito alla recensione d'uso del prodotto di cui ho deciso di parlarvi oggi, ovvero la crema viso Crema Viso Idratante 24 H pelli normali e miste

Il prodotto


Si tratta di una crema viso idratante adatta sia come crema giorno che come crema notte, formulata con ingredienti naturali ad azione riequilibrante pensata per le pelli del viso normali e miste, questo prodotto, infatti, è arricchito con Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino (ingredienti noti per le loro proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti), Tabebuja ( proprietà antisettiche e dermodepuranti), Ratania (proprietà astringenti, antinfiammatorie, bateriostatiche), Hamamelis (proprietà astringenti, schiarenti e disarrossanti),  Pompelmo, Salvia Sclarea, oli vegetali pregiati quali Ricino e Jojoba e altri ingredienti atti come Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E.

Si presenta come una crema dal delicato colore rosato e dalla consistenza densa e corposa. Una volta applicata si assorbe con estrema facilità e rende i pori molto meno visibili, inoltre la pelle dopo l'utilizzo appare morbida ed idratata, ma assolutamente non unta!! 
Io la utilizzo come crema giorno e la trovo ottima anche come base trucco! Il profumo è del tutto naturale, si sentono le note aromatiche delle erbe presenti all'interno del prodotto, e devo dire che a me non dispiace affatto, senza dubbio si tratta di una profumazione che potrebbe non incontrare i gusti di tutti, ma vi assicuro che comunque è davvero delicata e una volta applicata l'odore svanisce quasi immediatamente!


INCI
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)Immagine ARCTIUM LAPPA (vegetale)Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)Immagine KRAMERIA TRIANDRA (vegetale)Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (vegetale)Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)Immagine TABEBUIA (vegetale)Immagine TARAXACUM OFFICINALE (vegetale)Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM (vegetale)Immagine SALVIA SCLAREA (vegetale)Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente)Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (antibatterico)Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)Immagine CITRUS GRANDIS (vegetale)Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

PAO
6 mesi
Packaging

La crema è contenuta in una jar da 50 ml in plastica carina, leggera e pratica da portare in borsa o in viaggio, tuttavia come sapete prediligo le confezioni airless o comunque quelle che fanno in modo che il prodotto non venga in contatto con gli agenti esterni, che possono portare alla proliferazione di batteri e al deterioramento del prodotto stesso.
Prezzo

18 € per 50 ml di prodotto

Reperibilità 

Fino a qualche tempo fa, i prodotti della Linea Naturissima, erano distribuiti tramite GDO (Auchan, Coop, ecc), ma attualmente i prodotti vengono commercializzati solo attraverso Shop on Line http://www.naturlinea.ite tramite alcuni punti vendita fisici di prodotti Naturali e Bio. 
Conclusioni
In conclusione posso dire che questa crema sembra essere fatta su misura per me, è densa e corposa, ma allo stesso tempo si assorbe con estrema facilità lasciando la pelle liscia e affinando la grana della pelle, col tempo inoltre mi sta aiutando anche a combattere le imperfezioni e i problemi di lucidità! Che dire io la promuovo a pieni voti e non posso fare altro che consigliarvela!! 
Spero che questa review vi sia stata utile
A Presto!!
E voi cosa ne pensate di Naturissima? Avete mai provato qualche prodotto di questo marchio?


Aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti 






21 commenti:

  1. molto belli questi prodotti mi hai incuriosita molto li proverò sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Mi fa piacere aver destato il tuo interesse :) Se provi qualcosa fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina
  2. Mi fido ciecamente dei prodotti Naturissima, delicati ed efficaci sulla pelle.
    Conosco la crema di cui parli, davvero ottima, lascia la pelle idratata e luminosa.

    RispondiElimina
  3. I prodotti Naturissima sono ottimi, ho potuto provare alcuni e mi sono innamorata,complimenti per la bella recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paula! Che prodotti hai provato? Mi piacerebbe conoscere anche la tua opinione :)

      Elimina
  4. Ciao cara i prodotti Naturissima hanno sempre catturato la mia curiosità ma non ho mai avuto modo di provarli...ma prima o poi lo farò
    Graize per averne parlato così dettagliatamente
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se ne è parlato molto sul web e anche io sono rimasta subito colpita da questo marchio! Se ti capita provali! Io mi sono trovata molto bene!

      Elimina
  5. Interessante recensione, mi incuriosiscono sempre i prodotti di bellezza naturali

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questo prodotto ma mi hai incuriosita e sembra tra l'altro fatto a posta per me :)

    RispondiElimina
  7. Sono davvero interessata a questo prodotto:) lo sto aspettando anche io vediamo come si comporterà su di me baci
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. confesso che anche per me questa linea della Naturissima ha dato molte soddisfazioni! Ho iniziato ad ad utilizzarla mesi fa e me ne sono subito innamorata e poi si trova facilmente in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Giusy? Tu dove la trovi? Io non ho ancora trovato dei punti vendita nei paraggi!

      Elimina
  9. Sto sentendo sempre parlare benissimo di questi prodotti, li dovrò provare! soprattutto il latte detergente mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte non l'ho provato, ma incuriosisce anche me! Quando avrò terminato i prodotti che sto utilizzando ci farò senza dubbio un pensiero!

      Elimina
  10. Amo i prodotti naturali e l'INCI di questa crema parla proprio da solo. In sè questo cosmetico non è adatto alla mia pelle decisamente secca, ma andrò a dare un 'occhiata al sito per cercare qualcosa di adatto a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle secca non te lo consiglio! Ma sicuramente troverai qualche altro prodotto adatto a te!

      Elimina
  11. Questi prodotti hanno tutta la mia approvazione mi sono trovata davvero bene, un inci davvero buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! L'inci è impeccabile! ^_^ Tu quali prodotti hai provato?

      Elimina
  12. Conosco il Brand e la filosofia aziendale e la serietà che ci mettono. Sono prodotti consigliatissimi!

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...