lunedì 2 febbraio 2015

Contorno Occhi Ricettario Verde Bio NativeLight - Review e Inci


Buona giornata a tutti!!
Eccomi di nuovo a parlarvi della Linea Ricettario Verde Bio NativeLight di Cosmoderma (Trovate i precedenti post Qui e Qui), una linea di prodotti davvero particolare la cui marca distintiva è la presenza dell'estratto di Verbasco!
Ma passiamo subito a parlare del prodotto che voglio recensirvi oggi, ovvero la crema  contorno occhi.

Il prodotto 

Si tratta di un contorno occhi dalla consistenza fluida e dalla profumazione molto delicata. Anche questo prodotto, si contraddistingue per la formulazione ricca di sostanze attive! Tra le sue componenti, infatti, non solo l'estratto di fiore di verbasco, marchio distintivo di questa linea  (di cui vi ho parlato nel post di presentazione!), ma anche estratti di Malva (lenitiva e disarrossante) Echinacea (dermopurificante e antirughe),oli vegetali pregiati quali l'Olio d'Oliva e sostanze attive come Vitamina E (idratante, riepitelizzante) e Acido ialuronico (ottimo antirughe).
Ne basta davvero una piccola quantità per entrambi gli occhi e non assorbendosi immediatamente permette di effettuare un piccolo massaggio nell'area del contorno occhi. (un passaggio fondamentale per avere uno sguardo riposato e fresco!) Devo dire che come prodotto mi piace molto perché idrata ed è molto delicato, il che è importantissimo dal momento che è destinato ad un'area del viso estremamente sensibile! Unica pecca a mio avviso (ma si tratta di una preferenza soggettiva) è che, in generale per il contorno occhi preferisco prodotti che oltre ad idratare e lenire (cosa che questo contorno occhi fa egregiamente) agiscano maggiormente contro le borse!


INCI

Prima di passare all'inci vero e proprio ci tengo a fare una precisazione in merito al "Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer". Nella precedente recensione, avevo indicato questo ingrediente con un "pallino rosso" (ora ho provveduto a modificare il post), tuttavia a seguito di un confronto con l'azienda mi è stato assicurato che, sebbene alcune fonti lo recensiscano come un prodotto non verde, si tratta al contrario di un ingrediente naturale al 100%, certificato biologico e assolutamente biodegradabile (certificato ECOCERT) e che si propone come alternativa ai siliconi tradizionali. 

Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer è un estere formato dalla reazione di glicerina, acido sebacico e acido caprilico. Glicerina e acido caprilico sono entrambi derivati da olio di cocco, e acido sebacico un derivato di ricino che vengono acquistati dal Sud Est asiatico e in India. Diheptyl succinato (DHS) è un estere formato dalla reazione dell’acido succinico con eptanolo; entrambi i componenti sono basati su risorse rinnovabili. L'acido succinico è derivato dal grano non-OGM e eptanolo proviene direttamente dalla pirolisi di olio di ricino non-OGM; che proviene dalla Francia e India.

Aqua (Water)
Malva sylvestris leaf water*
Coco-caprylate
Hydrolyzed grape fruit skin*
Hydrolyzed wheat bran*
Echinacea pallida extract*
Glycerin
ImmagineLauryl olivate
ImmagineSorbitan olivate
 ImmagineCetearyl olivate
Cetyl palmitate
Diheptyl succinate
Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*
Olea europaea (Olive) leaf extract*
Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*
Sodium hyaluronate
Tocopherol
Sorbitan palmitate
Xanthan gum
Citric acid
Sodium hydroxide
Glyceryl caprylate
ImmagineSodium stearoyl glutamate
Sodium levulinate
Sodium anisate
Sodium phytate
ImmagineGlyceryl undecylenate
ImmagineParfum (Fragrance)
Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer.
 * Ingredienti Biologici

Certificazioni
ICEA

PAO
12 mesi        

Packaging


La crema è contenuta all'interno di una pratica confezione airless, che senza dubbio è uno dei miei packaging preferiti poiché evita il contatto con gli agenti esterni e la conseguente proliferazione di batteri che portano al deterioramento del prodotto. Come nel caso della crema viso il flacone è dotato anche di un sistema di blocco per evitare fuoriuscite accidentali di prodotto, che si attiva ruotando la parte superiore della confezione.

Prezzo
29,00 euro

Conclusioni

Sicuramente un contorno occhi molto valido, delicato ed efficace anche per prevenire ed attenuare le rughette di espressione! Anche in questo caso si tratta di un prodotto ricco di attivi e ingredienti pregiati! Unica pecca come ho detto è che non agisce molto sulle borse e sebbene non mi capiti molto spesso di aver gli occhi gonfi all'occorrenza questa è sicuramente una caratteristica che apprezzo molto in un contorno occhi!

Per maggiori informazioni vi lascio il link al sito web http://www.cosmoderma.it/portfolio-item/ricettario-verde/ e alla pagina Facebook dell'azienda  https://www.facebook.com/cosmoderma.italy


Spero che questa review vi sia stata utile!
A presto!


E voi avete mai provato i prodotti  Ricettario Verde?
 Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!!


Chiara

2 commenti:

  1. Che bel blog! Grazie per essere passata da me, nuova follower ^_^ a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selena! Grazie mille! Benvenuta nel mio blog ^_^ a presto!

      Elimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...