mercoledì 25 giugno 2014

Acqua riposante per gli occhi - Sydella

Buonasera a tutti!
Oggi voglio torno a parlarvi di Sydella ed in particolare vorrei presentarvi l'Acqua riposante per gli occhi al fiordaliso. 

Il prodotto

Si tratta di una formulazione estremamente semplice composta da acqua floreale di fiordaliso (noto per le sue proprietà calmanti, lenitive e decongestionanti) e acqua floreale di meliloto (antinfiammatorio e decongestionante). Il profumo è tra l'erbaceo e il floreale.
Nonostante la formulazione semplice, è un prodotto molto funzionale, aiuta a calmare il bruciore e alleviare il rossore tipico degli occhi stanche e grazie alla sua pratica confezione con vaporizzatore è facile e comodo da applicare! Io lo applico (al bisogno) spruzzandolo sugli occhi chiusi direttamente dalla boccetta, ma se preferite potete applicarlo anche con un dischetto di cotone.

Questo prodotto è privo di:

venerdì 13 giugno 2014

Earthbound Organic

EarthboundBuongiorno a tutti!

Oggi vi parlo di un nuovo marchio tutto al naturale, di cui h
o avuto modo di provare alcuni prodotti, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dell'azienda! 

In particolare vorrei ringraziare la titolare, Maggie, che oltre ad avermi dato la possibilità di scegliere i prodotti da testare tra tutti quelli presenti sul loro sito, ha anche inserito nel pacchetto un piccolo bigliettino di ringraziamento scritto a mano! Cosa che mi hanno lasciato piacevolmente colpita! 
Ma passiamo subito a presentare l'azienda! 



Il Marchio

Earthbound Organics è un'azienda con sede in Galles, che realizza prodotti per la cura della pelle fatti a mano e 100% naturali.
Gli ingredienti utilizzati oltre ad essere di origine naturale, sono biologici certificati e provengono per la maggior parte da coltivazioni locali.
Tutti gli ingredienti utilizzati sono scelti con cura e sono puri e di qualità, poiché alla base della filosofia dell'azienda c'è la consapevolezza che tutto ciò che mettiamo sulla nostra pelle, verrà poi assorbito dal nostro corpo.

Le formulazioni dei prodotti Earthbound sono quindi estremamente semplici e comprendono ingredienti come oli vegetali spremuti a freddo (come olio di Girasole, Oliva, Jojoba, Rosa Mosqueta, Borraggine...) erbe e oleoliti (di Carota, Limone, Calendula, Camomilla e Arnica), prodotti sicuri e naturali, che possiamo trovare per la maggior parte persino nelle nostre cucine o nell'orto, assieme alle erbe aromatiche. 


I prodotti Earthbound inoltre NON contengono sostanze chimiche o dannose per la nostra pelle quali: parabeni, siliconi, oli minerali, ecc...

Packaging 

Tutti i prodotti sono contenuti all'interno di confezioni in vetro blu scuro, che oltre ad avere il vantaggio di mantenere inalterate più a lungo le proprietà dei prodotti sono anche amiche dell'ambiente!  

I prodotti 


Facial Scrub 


mercoledì 11 giugno 2014

MyLumas - Abbigliamento natuarle in fibra di bambù

Buongiorno a tutti! 
In questo post introdurrò un argomento che fino ad ora non avevo mai avuto modo di trattare nei miei post ovvero l'abbigliamento!
Forse non tutti sanno che gli indumenti che indossiamo tutti i giorni potrebbero essere causa di irritazioni o dermatiti. Per questo motivo scegliere i capi giusti diventa di fondamentale importanza, non soltanto per chi ha la pelle sensibile o per i bambini. Con l'arrivo dell'estate si tende a sudare molto e se si indossano abiti sintetici è facile che si possano scatenare allergie con conseguente rossore e prurito. 


Molti tessuti sintetici, infatti, non permettono alla pelle di respirare e creano un effetto barriera nei confronti dell'umidità e del sudore. L'umidità naturalemnte prodotto dal nostro corpo rimane così intrappolata  tra la pelle e il tessuto creando l'ambiente ideale per la proliferazione dei batteri.
Cosa fare allora per evitare questi problemi?

venerdì 6 giugno 2014

Biocosmesi Le Fate della Terra


Un saluto a tutti! Oggi desidero parlarvi di un marchio ecobio di cui avevo sentito molto parlare, ma di cui non avevo avuto l'occasione di testare in prima persona i prodotti...
Pochi giorni fa però, l'azienda in questione, mi ha contattata via e-mail per chiedermi se avrei avuto piacere di provare alcuni campioni dei loro prodotti! Io ovviamente sono stata più che felice di ricevere questa proposta e colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta per questa opportunità :) Dopo questa breve introduzione, sono sicura che sarete curiosissime di saperne di più... Vi accontento subito! L'azienda che vi presenterò oggi è Le Fate della Terra


Il Marchio

Fate della Terra è un'azienda che produce da anni Olio Extra Vergine di Oliva, certificato biologico sulle colline del Sannio Beneventano. Questo prezioso olio, che come molti di voi sapranno, è un olio molto ricco di proprietà benefiche per la nostra pelle, esso, infatti, è composto per la maggior parte da trigliceridi e secondo recenti studi esso risulta essere molto simile al sebo della pelle umana e tra gli oli vegetali è quello che possiede una maggiore affinità con lo strato lipidico della pelle ( favorisce, quindi, la ricostruzione del derma) è inoltre ricco di vitamina E, che contrasta i radicali liberi (principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo, vitamina A, squalene ( che penetra negli strati più profondi della pelle e ristabilisce il naturale film idrolipidico, indebolito da raggi solari o detergenti), acidi grassi insaturi (ottimi contro eczemi, acne, psoriasi e pelle secca, beta-carotene e acidi ed alcoli triterpenici (cicatrizzanti). 
Proprio l’olio di oliva, costituisce la base essenziale dei Biocosmetici “Le Fate della Terra”.
L'azienda per la formulazione dei suoi prodotti, in cui l' Olio vergine di oliva è utilizzato in sinergia con altre piante ed erbe ricche di proprietà benefiche per la nostra pelle, si avvale della collaborazione di un rinomato Laboratorio certificato di Cosmesi Naturale, il che garantisce la qualità e l'efficacia dei prodotti.
Inoltre:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...