lunedì 15 dicembre 2014

Crema Viso Idratante 24 ore - Naturissima e BeautyBag

Buongiorno a tutti!
Oggi ho deciso di parlarvi di una crema viso che ho avuto l'occasione di provare grazie a BeautyBag!
Ma prima di passare alla presentazione del prodotto voglio spiegarvi come funziona il sito BeautyBag

Cos'è BeautyBag?

BeautyBag è un sito italiano dedicato esclusivamente a recensioni di prodotti e servizi di bellezza, come Make up, Cosmetici, Centri Estetici e Hair Stilyst. Per ogni prodotto troverete la descrizione, la fascia di prezzo e il giudizio/voto e per ogni prodotto di cosmesi o make up sarà possibile consultare l'inci (o inserirlo se non presente).

 La particolarità di questo sito che si basa su recensioni scritte dagli utenti stessi del sito.  




Registrarsi è semplicissimo  (e gratuito), basta andare sul sito http://beautybag.it/ e cliccare su "Registrati" in alto a destra (oppure fare clic qui ;) http://beautybag.it/wp-login.php?action=register) e riempire il form con i vostri dati. Alla fine della procedura sarete pronti ad aggiungere le vostre recensioni sia per quanto riguarda prodotti già presenti nel database di BeautyBag sia di prodotti non presenti, attraverso una schermata accessibile cliccando su "SCRIVI RECENSIONE" che vi dà la possibilità di creare una nuova scheda. Chiunque visiterà il sito potrà leggere le vostre opinioni e i vostri consigli.
A mio avviso si tratta di un sito davvero utile, che nella maggior parte dei casi può salvarci da un acquisto sbagliato. Come concetto si avvicina molto a servizi come "Ciao" o "TripAdvisor" 



Ma Le sorprese non finiscono qui!...

Cosa ha questo sito di diverso rispetto agli altri siti di recensioni? 

BeautyBag ha deciso di premiare i propri utenti con un incentivo attraverso l'iniziativa "Mettilo alla Prova" che permette agli utenti di auto-candidarsi per ricevere gratuitamente e direttamente a casa propria uno o più prodotti, tra quelli disponibile di mese in mese.
Partecipare è davvero semplice, è infatti, sufficiente aver inserito, durante il periodo in cui si svolge   l’iniziativa a cui si desidera candidarsi, almeno tre recensioni (sono valide sia le recensioni di prodotti non ancora recensiti, sia quelle di prodotti già presenti nel database di BBag). Una volta che l'iniziativa si sarà conclusa la redazione di BeautyBag sceglierà i vincitori e provvederà ad inviare gratuitamente a casa degli stessi i prodotti. Dopo di che i vincitori avranno un mese di tempo per "mettere alla prova" il prodotto e inserire la propria recensione su BeautyBag. (Qui trovate il regolamento di Mettilo alla Prova.

Tra le vincitrici di Ottobre c'ero anche io!!! *__*

Sono stata contattata dalla redazione di BeautyBag via mail per comuncare i dati per la spedizione e alcuni giorni dopo è arrivato il pacchetto, molto ben confezionato contenente la Crema Viso Idratante 24 Ore Malva e Bambù Naturissima  e alcuni campioncini.

Ma passiamo subito alla presentazione del prodotto 

Il prodotto

Si tratta di una crema assolutamente naturale e dalla consistenza piuttosto densa, arricchita con Vitamina E, Proteine del Grano ed estratti di Bamboo, Malva e Camomilla. Il profumo è piuttosto piacevole, simile a quello classico delle creme supermercato/profumeria (a me ricorda molto quello della Nivea, ma mi potrei sbagliare visto che essendo passata al bio non la uso più da anni...), la texture è molto piacevole sulla pelle e si assorbe facilmente, lasciando la pelle morbida e liscia al tatto. 
Nonostante io abbia una pelle mista (impura nella zona T e normale/secca nel resto del viso) e questa crema risulti perlopiù indicata per “pelli normali e disidratate” devo dire che il riscontro sulla mia pelle è positivo.
Personalmente la applico su tutto il viso sia la sera prima di andare a dormire, che la mattina prima di applicare il fondotinta minerale. Questa crema, infatti, ha un ottimo potere idratante e crea la base perfetta per fissare il fondotinta in polvere. (in questo modo non mi ha mai creato alcun problema di lucidità).


Inci
aqua
cetearyl alcohol
cocoglycerides
caprylic / capric triglyceride
glycerin
dicaprylyl ether
glyceryl stearate
cera alba
cetearyl glucoside
achillea millefolium
altea officinalis
bambusoidea
calendula officinalis
malva sylvestris
octydodecanol
olea europaea
lonicera caprifolium
aloe barbadensis
tocopherol
anthemis nobilis
glycine soja
oenothera biennis
lecithin
hydrolyzed wheat protein
oryzanol
citrus grandis
xanthan gum
sucrose palmitate
lactid acid

PAO
6 mesi

Packaging
La crema si presenta in una confezione è molto carina e leggera in plastica, quindi piuttosto resistente e adatta ad essere portata in valigia/borsa senza timore che si rompa, tuttavia avrei preferito che il prodotto fosse in confezione airless o simili,una soluzione che trovo decisamente migliore a livello di igiene e conservazione del prodotto.
Prezzo

18 € circa per 50 ml di prodotto

Il prezzo non è tra i più bassi, ma lo trovo comunque accettabile, dal momento che si tratta di un prodotto valido e con un ottimo inci.

In conclusione la promuovo e ve la consiglio anche in caso abbiate la pelle mista e magari, come me, utilizziate un fondo minerale in polvere (Tuttavia non la considero adatta in caso di pelle grassa).



Spero che questa recensione vi sia stata utile!! 
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...