mercoledì 1 ottobre 2014

Flourish Organics - Vitamin E Body Lotion

Buonasera a tutti!
Oggi desidero presentarvi un prodotto del marchio Flourish Organics, azienda irlandese che produce cosmetici 100% naturali, che ho potuto testare grazie al e-shop Cosmobio. (di cui vi ho parlato in precedente post)
Il Marchio
Flourish Organics nasce dall'esigenza della fondatrice stessa, che avendo una pelle estremamente sensibile e delicata, si è trovata di fronte alla necessità di trovare un'alternativa ai prodotti cosmetici convenzionali, pieni ingredienti aggressivi e allergizzanti. Flourish Organics è una linea cosmetica artigianale, realizzata nel rispetto della pelle e formulata con ingredienti semplici, ma pregiati. Le materie prime utilizzate da quest'azienda sono coltivate, infatti, mediante le tecniche dell’agricoltura biologica e nascono e crescono nei territori montuosi irlandesi, luoghi puri e incontaminati. (Per maggiori info ecco il  sito ufficiale dell’azienda: http://www.flourishorganics.com)
Il prodotto 
Si tratta di una crema dalla consistenza densa e cremosa, dal profumo delicato, vagamente erbaceo e floreale conferitogli dagli oli essenziali di rosa e geranio, ma reso più avvolgente dal o.e. di incenso. Ho utilizzato molto questa crema come doposole quest'estate e posso dire che si tratta di un prodotto davvero ottimo, idrata a fondo la pelle lasciandola liscia e morbida, e grazie all'azione degli oli vegetali e della Vitamina E, ottimo ingrediente antiossidante e antiage, ha un' azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva e rallenta il fotoinvecchiamento. Una crema davvero fantastica insomma, ricca e corposa e realmente funzionale. Un vero toccasana per la pelle, soprattutto nel periodo estivo (ma è ottima anche negli periodi dell'anno) quando la pelle, aggredita dal sole, necessita di una maggiore idratazione.
INCI
Immagine Aqua
Immagine olive oil*
Immagine Veg emulsifier
Immagine Sweet Almond Oil
Immagine Veg Glycerine*
Immagine Sunflower oil*
Immagine Cocoa Butter *
Immagine Cethyl Alcohol
Immagine Vitamin E
Immagine Essential Oils (Lavander, rose Geranium, Frankincense)*
Immagine Phenoxyethanol
Immagine Ethylexilglycerin
*da agricoltura biologica

Certificazioni 
Approved Organic Standard
Packaging 
Flacone in allumino con erogatore a pompetta (in plastica). Davvero pratico e igenico.
Reperibilità
Come avrete capito ho molto apprezzato questa crema e non posso fare altro che consigliarvela! :)
E voi avete mai provato i prodotti Flourish Organics? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...