sabato 20 settembre 2014

Dr. Organic - Shampoo all'Aloe Vera

Buonasera a tutti! Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di provare grazie ad Econsumi di cui vi ho parlato in un precedente post, ovvero lo shampoo Dr. Organic all'Aloe Vera.


Il Marchio

Dr. Organic è un marchio leader in Europa nel campo dei prodotti cosmetici naturali bioattivi. Tutti i prodotti Dr. Organic sono formulati con materie prime biologiche o provenienti da fonti naturali sostenibili. Dr. Organic, inoltre, non utilizza ingredienti chimici aggressivi, ingredienti di origine animale,  oli minerali e OGM.

Il prodotto

Si tratta di uno shampoo rinforzante con Aloe Vera, dal punto di vista dei tensioattivi, risulta delicato e affatto aggressivo, poiché non contiene SLS ed è quindi consigliato per chi ha capelli e cuoio capelluto secchi o normali. Nonostante non si tratti di un prodotto aggressivo, fa una discreta schiumetta, il che non guasta! I capelli dopo l'uso risultano puliti, morbidi e leggeri. Fin qui tutto bene, non posso lamentarmi! L'unico fattore che mi ha lasciata un po' perplessa è la presenza di due ingredienti a pallino rosso all'interno dell'inci, ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta: 

INCI:

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine PALMITAMIDOPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / condizionante capelli)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SORBITAN SESQUICAPRYLATE (condizionante cutaneo / tensioattivo / additivo reologico)
Immagine SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (Conservante cessore di formaldeide)
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)


il primo pallino rosso, il PALMITAMIDOPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE è molto tossico per gli organismi acquatici,  e il secondo, SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE è addirittura un cessore di formaldeide!!! (La formaldeide è una sostanza chimica tossica e in grado di favorire malattie come la sclerosi e diverse forme tumorali.) Se vi interessa approfondire ho trovato un topic su Promisland riguardo a tale ingrediente http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=18376 e sebbene tale ingrediente, essendo un conservante, sia presente solo in dosi minime, la cosa non mi è affatto piaciuta!! Quindi sebbene promuovo il prodotto a livello di efficacia, posso dire che non lo riacquisterei!


Certificazioni
Il prodotto non è testato su animali ed è adatto a vegetariani e vegani.
Packaging 
Pratico ed elegante flacone in plastica 75 ml
Reperibilità
Spero che questo post vi sia stato utile! A presto!
E voi avete mai provato i prodotti Dr. Organic? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni! 




1 commento:

  1. Ciao! :) di Dr. Organic io ho provato, fino ad ora, solo campioncini, ma concordo con te sul fastidio di trovare ingredienti tossici nell'inci, tanto più che stiamo parlando di un'azienda teoricamente cruelty-free -.- mi accodo alla tua considerazione finale, quindi :)

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...